210506-10_web

La Casa dei Girasoli offre ai propri ospiti 4 appartamenti, i cui nomi si ispirano ai colori della natura nell’intervallarsi delle stagioni: Azzurro come il cielo, Verde come la campagna che circonda la struttura, Giallo come la luce dei girasoli, Arancio come il sole al tramonto sulle colline di San Gimignano.

Gli appartamenti sono di diverse metrature, possono accogliere da 2 a 5 persone, a seconda delle esigenze dei clienti, ed ognuno di essi ha un suo stile personale, raffinato ed unico.

Gli ambienti sono stati recentemente ristrutturati e curati in ogni minimo dettaglio negli arredi e nelle rifiniture, pur mantenendo inalterato il fascino della tipica casa toscana con i soffitti a volta, le originali travi in legno a vista, gli archi in mattoni, i pavimenti in cotto e le pareti in pietra.

Sono appartamenti accoglienti, semplici e silenziosi e la prima cosa che vi colpirà, appena entrati, sarà il profumo di pulito, l’ampiezza degli ambienti e la loro luminosità.

Tutte le stanze, compresi i bagni, sono dotate di finestre con zanzariere per offrire abbondante luce naturale di giorno e una piacevole brezza nelle calde notti estive e permettere ai nostri ospiti di addormentarsi in tutta tranquillità con le finestre aperte sentendo il canto dei grilli.

Ciascun appartamento ha il proprio ingresso indipendente ed è dotato di uno spazio esterno privato ed esclusivo, di dimensione variabile in base al tipo di abitazione scelta, con tavolo, sedie e lettini per prendere il sole. A disposizione degli ospiti vi è anche un ampio spazio esterno comune, che comprende l’aia e tutto il giardino circostante dove, dopo una giornata dedicata alle passeggiate o alla scoperta dei luoghi culturali, potrete rilassarvi e godervi un bicchiere di vino al tramonto.

Un’altra comodità del nostro agriturismo è il parcheggio privatocoperto e gratuito: i nostri ospiti, se vorranno, potranno dimenticarsi della loro auto e raggiungere il centro storico di San Gimignano con una comoda passeggiata di 15 minuti.